20 Ago Perchè il tuo studio medico ha bisogno di un nuovo sito web?
Immagina che l’ufficio di un medico non abbia un telefono. Non ci sarebbe modo per pazienti attuali e potenziali, per organizzazioni esterne o altre parti importanti di porre domande, conoscere i servizi o fissare un appuntamento a meno che non siano entrati in ufficio.
Non ci sarebbe alcuna forma di comunicazione. Ma il telefono è una forma limitata di comunicazione al giorno d’oggi. Certo possiamo telefonare e chiedere informazioni direttamente e per farlo già dobbiamo rispettare gli orari di lavoro, sperare che troviamo la comunicazione libera e che chi ci risponde sappia fornirci le informazioni richieste.
Un sito web è una forma di comunicazione più dinamica, è la vetrina della propria attività che se ben allestita, con una comunicazione chiara e immagini di gusto già potrà indirettamente comunicare al cliente la professionalità che si potrà trovare in quella struttura.
Allora, perché così tanti studi medici non ne hanno uno? Oppure hanno dei vecchi e obsoleti siti web talvolta nemmeno utilizzabili da mobile?
Al giorno d’oggi, questo è l’equivalente di non avere un telefono in ufficio. Sfortunatamente, troppi medici non riescono a vedere il valore delle pratiche di marketing standard come i siti web. Alcuni medici possono persino vedere il sito web come una semplice pubblicità e cadere preda dell’idea antiquata che la pubblicità faccia sembrare un medico disperato. Ma oggi la mancanza di un sito web può mettere a rischio sia la tua reputazione che la tua attività.
Vantaggi di avere un sito web
Molti medici presumono di aver bisogno di un sito Web solo se desiderano utilizzarlo per il marketing ai potenziali pazienti. Ma, secondo un recente studio, l’80% degli utenti d’Internet cerca informazioni mediche online. Ciò significa che i tuoi pazienti attuali (e futuri) sono già online alla ricerca d’informazioni mediche e, molto probabilmente, stanno cercando te.
Vuoi che la prima impressione che il tuo paziente abbia di te sia qualcosa di creato artigianalmente o di vecchio e poco professionale?
Un sito Web di uno studio medico ben progettato può fornire sia informazioni mediche che informazioni pratiche, come l’orario di ufficio, ai pazienti. Un sito ben progettato può quindi anche fornire credibilità e supporto di marketing a potenziali partner e pazienti. Per gli specialisti, un sito web ben progettato rende più facile per i colleghi fare riferimento al tuo studio.
Cosa rende un buon sito web medico?
Quindi, cosa rende un sito Web medico ben progettato? La risposta più elementare è che un buon sito web fornisce un messaggio chiaro e comunica la proposta di valore della pratica. Per quelli che non parlano di marketing, la tua “proposta di valore” è la cosa che ti rende attraente per i clienti. Potrebbero essere i titoli e le specializzazioni che hai o che hanno i tuoi praticanti, il loro background, la loro disponibilità a fare visite a domicilio, o anche le loro affiliazioni ospedaliere.
Qualunque cosa attiri l’interesse e la fiducia delle persone nella tua attività è ciò che deve essere comunicato sul tuo sito.
Di cosa ha bisogno il tuo sito web medico?
Ottenere la realizzazione di un sito web da un gruppo di lavoro serio e motivato, ti aiuterà a scoprire non solo la tua proposta di valore, ma anche altre funzionalità che potresti desiderare in un sito web.
Abbiamo ampiamente trattato l’argomento nel link qui sotto.
KarmaWeb ha già collaborato con varie strutture mediche. Seguiamo un processo di scoperta e progettazione creato per garantire che il tuo sito web sia attraente e utile. I tuoi pazienti ti stanno già cercando online, vogliamo assicurarci che ti trovino e che tu abbia il controllo di ciò che trovano.